ORGOGLIO GAY

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

ORGOGLIO GAY

Messaggio da progettogayforum » venerdì 21 maggio 2021, 12:25

Caro Project,
leggo il tuo forum da anni, ma adesso sta prendendo una piega che non mi piace, le storie che pubblichi sembrano partire tutte dall’idea che accettare che il proprio ragazzo vada anche con altri sia normale, io non so se è normale o se una cosa quasi inevitabile, ma te lo devo dire chiaramente: queste cose non mi piacciono! Non mi piacciono per niente. Se mi devo trovare uno che con me ci fa sesso e basta, me ne sto per conto mio, che sto molto meglio, e corro pure meno rischi per la salute. Ma scusa, uno sta con te e poi il giorno appresso sta con un altro, che razza di rapporto vuoi che crei con te? In pratica ti devi adattare, devi sopportare tutto e basta. No! Io uno così non lo voglio proprio! Io ne voglio uno che mi voglia bene veramente e mi permetta di volergli bene veramente. Ti potrà sembrare paradossale ma allora io preferisco stare con una ragazza “che mi vuole bene” (e non sono bisessuale!) perché almeno mi vuole bene, ma con uno che oggi sta con me domani con un altro non ci starei mai. In effetti non mi è mai capitato, ma non mi è capitato perché ho evitato come la peste le situazioni che avevano odore di cose del genere. Io credo che tante volte venga anche ai ragazzi l’idea di fare il crocerossino dell’amore “affettivo” e cioè l’idea di poter togliere dalla testa del proprio compagno la fissa del sesso random, per trasformarlo in uno capace anche di Amore con la A maiuscola. Ma questi non sono buoni propositi, sono cazzate! Appena un ragazzo mi fa discorsi strani: Ciao! Appena lo becco che dice una cosa e ne fa un’altra lo faccio volare dalla scale. Sei libero di fare quello che vuoi, ma non con me! Il sesso ok, è importante ma se diventa una fissa diventa una cosa patologica, una vera forma di dipendenza. Uno dice: dove me lo vado a trovare il ragazzo? Sulle app e sui siti! Ma lì che ci trovi? Ci sono andato pure io, ma era una cosa da fissati. Uno dice: ma se ci vado solo per cercarmi un ragazzo serio… Mh … e lo trovi lì? A parte la gente strana e pericolosa che è meglio perderla che trovarla, c’è una marea di gente frustrata, complessata, sbandata, che non sa che cosa vuole, che fa la lagna, che si sente vittima del mondo, ma invece di impegnarsi e di lavorare sta sui siti dalla mattina alla sera. Adesso dopo questa premessa, uno si aspetta che io racconti la mia storia ma non la posso raccontare perché non ho nessuna storia da raccontare, sarebbero storie di cose che “in teoria” avrebbero potuto anche cominciare se il ragazzo o io fossimo stati persone diverse, e penso che ne sarebbero venute fuori altre storie di quelle che leggo tanto frequentemente sul forum. E poi non avere un ragazzo non è una cosa buona? E allora è una cosa buona averne uno che ti assilla, che se ne va con altri, che ti racconta balle o che ti fa la lagna al telefono dalla mattina alla sera? Che cosa è peggio? Trovarsi un ragazzo, mi sta bene, ma se e solo se non è un caso patologico, se e solo se sta solo con te e non pretende di avere altri ragazzi mentre sta con te. No! Queste cose non le sopporto! Io dovrei scrivere un bel post su quanto è bello starsene per i cavoli propri, con gli amici, su quanto è bello progettare la propria vita e cercare di costruirsela, su quanto è bello fare sport, su quanto è bello non dipendere affettivamente da nessuno, non andare al rimorchio di nessuno, non fare il lacchè di nessuno, non essere quello che serve solo per una scopatina … ma come si fa ad accettare cose del genere? Tanti ragazzi dicono: io lo accetto perché gli voglio bene! Ma non è vero, lo accetti perché sei un debole e ti attacchi al primo che trovi, e poi queste arrendevolezze si pagano, perché chi dice queste cose si rifiuta di ragionare e di vedere i fatti per quello che sono. Ma cavolo, io devo andare appresso a uno che scopa con altri ragazzi? No!! Per nessuna ragione, non sono lo zerbino di nessuno! Project, ma è mai possibile che non ti scriva nessuno per parlare di cose positive, di storie normali? I gay non pensano solo al sesso e a cercarsi un ragazzo, hanno anche una vita sociale, studiano, lavorano, sembra che tutte queste cose siano di serie B rispetto a storie penose di coppie strampalate. Insomma, Project, se hai altri contenuti ma “di tipo diverso”, mettili nel forum, ma non fare credere ai ragazzi che accettare di stare con un ragazzo che ha altri ragazzi mentre sta con te è una cosa normale, perché non lo è! Sembra quasi che il forum sia entrato in un’atmosfera di decadenza anche nei contenuti, ma ci dobbiamo svegliare! Dobbiamo cercare il meglio! Senza accontentarci del primo che passa, la nostra dignità dipende da noi!

Rispondi