COPPIE GAY E CHIAREZZA

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

COPPIE GAY E CHIAREZZA

Messaggio da progettogayforum » giovedì 14 aprile 2022, 2:04

Caro Project,
ho avuto modo di inviarti altre mail e mi hai risposto in modo sempre prudente. Io sono molto meno tranquillo di te e non amo dare tempo alle persone e nemmeno a me stesso per trovare un equilibrio di convivenza. Ti dico sinceramente che non avevo preso sul serio le cose che mi scrivevi nella prime mail, che mi sembravano un modo di reagire da persona anziana decisamente poco adatto a me. Dalle mie prime mail è passato parecchio tempo e piano piano ho cominciato a pensare che tu potessi anche avere ragione e che, diciamo così, la linea morbida potesse anche avere un senso e una utilità. Come sai ormai da tempo, col mio ragazzo io ho in genere un buon rapporto, ma diverse volte la nostra relazione è andata in crisi perché lui, che è molto più libero di me nei suoi comportamenti e che ha avuto e ha tuttora anche altri partner (per la verità pochissimi e sempre quelli), tende a coinvolgermi in attività sessuali che possono essere a rischio. Io non mi voglio cacciare nei pasticci e nello stesso tempo non voglio perdere il contatto sessuale che ho con lui, ma voglio tenere il tutto su livelli tranquilli, cioè senza rischi, quindi qualche volta gli dico di no e lui non lo ha mai accettato, lo considera un rifiuto di lui come persona, mi dice che lo tratto come un appestato, ma io non voglio correre rischi inutili e quindi su certe cose non cedo. In tempi passati il mio atteggiamento ha provocato una sua classica reazione, cioè il fatto di sparire e di non farsi più vivo per lunghi periodi, fino ad un mese e oltre, poi ricompariva e io ne ero felice, anche se avevo sempre la paura che prima o poi i miei atteggiamenti avrebbero portato a una rottura definitiva, cosa che però non è mai successa e piano piano anche lui ha finito per accettare l’idea di un sesso senza rischi. Poi aggiungo che il fatto stesso di vedere me, diciamo così, molto pignolo su certe cose penso che possa spingere pure lui ad essere più prudente. Oggi ci siamo visti e il solito problema si è ripresentato, e, ti giuro, io pensavo che non si sarebbe ripresentato e mi sono sentito a disagio. Mi sono detto: “Ma se ricominciamo da capo, tutta la strada che abbiamo fatto fino a qui non è servita a niente!” Lui ha visto i miei atteggiamenti esitanti e sostanzialmente negativi e io non ho avuto la faccia di dirgli effettivamente come stavano le cose e gli ho detto semplicemente che non mi sentivo bene, lui non ci ha creduto e ha cominciato a rivestirsi per andarsene, esattamente come aveva fatto altre volte in situazioni analoghe, mi ha detto che stavo recitando (e aveva ragione) e io ho ammesso che era vero. Allora si è seduto sul letto, accanto a me, e ha cominciato a parlare d’altro, come se niente fosse accaduto, abbiamo parlato di lavoro, perché lavoriamo nello stesso settore, e abbiamo parlato a lungo, il malumore è passato e siamo arrivati perfino a scherzare e a ridere di scemenze dette un po’ da lui e un po’ da me, poi, quando se ne è andato mi ha salutato con la mano e mi ha detto: “Alla prossima!” Come per sottolineare che non era crollato nulla. È la prima volta che mi rendo conto che un atteggiamento non aggressivo (il suo) è accolto molto meglio e premia. Tu sai bene che ho sempre voluto bene al mio ragazzo e che lo stimo proprio come uomo, be’ oggi ho avuto la netta impressione che lui è molto più maturo di me perché anche lui qualche volta si lasciava andare a scatti umorali, come me e anche peggio, ma questa volta non lo ha fatto, si è accorto di una mia pecca, non quella di dirgli di no su certe cose, ma quella di fare la commedia senza dire subito come stanno le cose, e me l’ha perdonata, non me l’ha fatta pesare, ha visto che c’ero rimasto male e ha corretto subito il tiro. Posso solo dire che la mia stima verso di lui è aumentata. Lui è speciale, magari perde la pazienza, ma l’arrabbiatura dura poco, non ti porta rancore, ti tratta in modo affettuoso anche se fai o dici scemenze. Si discute, anche animatamente, ma comunque ci si lascia bene, lui non sbatte la porta, non ti rimprovera, ti rispetta pure se ti comporti da stupido, ci tiene a farti capire che ti vuole bene. Nella mia vita mi sono innamorato solo di lui, forse non siamo nemmeno una coppia, ma ci vogliamo bene.

Rispondi