Vi saluto tutti!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » giovedì 6 agosto 2009, 1:03

Ti ringrazio Marco, sono contento che tu ti senta meglio. Anche il Progettista suppongo che è felice di vederti lasciare un post più sereno.

Buonanotte! Anche se quando leggerai sarà già domani...

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Jek70 » giovedì 6 agosto 2009, 11:01

Ciao Sciamano.

Molto di quello che hai scritto lo condividiamo un po' tutti qui e non solo qui. Chi in un modo, chi in un altro, i disagi di fondo che hai evidenziato li condividono un po' tutti.
Mi ha colpito quando dici che la parola gay la associ solo a cose negative, in effetti è vero all'inizio è sempre così, poi piano piano ne prendi coscienza e diventa solo una parola come le altre necessarie al fraseggio quotidiano per farsi capire. Preferisci dici la parola omosessuale, personalmente io la detesto essendo stata inventata esclusivamente per determinare una malattia che sappiamo non essere mai esistita. Fai così, usa un compromesso, usa la parola omoaffettivo, che forse davvero fra tutte è quella che veramente ci descrive.
Siamo in fondo esseri umani esattamente come tutti gli altri, la sola ed unica variante è quella che ci porta ad avere predisposizione sentimentale e anche sessuale verso le persone del nostro stesso sesso, ma per il resto non cambia nulla. Non siamo fenomeni da baraccone come i media vorrebbero far credere. Il 90% e oltre delle persone gay uomini o donne che siano sono esattamente come la variante etero, non riesci a distinguerli se non te lo dicono loro.

Per il discorso di come vivi la tua sessualità, non devi farti problemi, nel senso che ogni uno la vive a modo suo, è strettamente legata al proprio carattere e personalità, quindi il fatto che tu veda in un modo una cosa chi in un'altra non significa nulla. L'importante è come già dicevi tu, il rispetto reciproco, sapersi rispettare e soprattutto sapersi voler bene, tutto il resto è relativo.

Quando parli della solitudine, di interessi e di divertimenti diversi dagli altri ragazzi ti comprendo fin troppo bene. Anche io come te non ho mai frequentato le discoteche e le pochissime volte che mi è capitato di entrarci ne sono scappato non dico con le mani nei capelli, ma quasi. :P

Ora comunque sei qui con noi e ti renderai presto conto che sei un ragazzo fin troppo normale come tanti altri ragazzi che come te vivono le stesse emozioni e sentimenti.

Benvenuto fra noi, è davvero un piacere averti qui! :)

blueyes
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 18:05

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da blueyes » giovedì 6 agosto 2009, 11:40

Ciao Sciamano!!!!!
Io ho 19 anni e anch'io mi sono riconosciuto in alcune cose che hai detto...
Al contrario di te a me non piace proprio la parola "omosessuale" e preferisco 1000 volte di più gay.. ovviamente capisco perchè tu odi la parola gay cmq..
Io non posso darti tante risposte perchè sono in uno stato confusionale, spero di capire presto cosa voglio così magari posso dare qualche consiglio in + anche nel forum... però dai, magari anche da indeciso posso fare qualcosa=)
Per ora benvenuto!!!!!!!!!!!! :D :D

Blueyes

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » giovedì 6 agosto 2009, 13:31

Ciao Jek70 e Blueyes! Grazie per l'accoglienza.

Ok, per il momento lascio da parte le parole... vedrò col tempo che effetto mi fanno. Comunque 'omosessuale' non indica una malattia perché altrimenti varrebbe lo stesso discorso col termine 'eterosessuale', le malattie: ipocondriaco, nevrotico, apatico, polmonite, miocardico, ecc. Finiscono con -aco, -ico, -ite e roba del genere.

Riguardo la sessualità capisco che ognuno ha il suo modo di viverla, tra gli eterosessuali so che alcuni fanno sesso anale (l'uomo alla donna), c'è chi fa sesso orale, e ci sono altri (sempre rimanendo all'interno degli eterosessuali) che queste cose non le farebbero neanche morti. Penso che sia così anche per gli omosessuali, fondamentalmente i ragazzi amano i ragazzi, e le ragazze le ragazze, però variano le modalità con cui si vive il sesso.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da konigdernacht » giovedì 6 agosto 2009, 14:00

Ciao Sciamano,
Un caro benvenuto da parte mia e spero ti troverai bene nel forum; per me ha rappresentato un aiuto e anche una crescita, e spero possa esserlo anche per te.
A primo impatto, sembri un ragazzo solare e aperto; abbiamo sicuramente dei punti comuni (neanche a me piacciono i posti eccessivamente popolosi, non mi piace ballare – non ho mai capito cosa ci trova la gente a muoversi a ritmo di musica scarsamente artistica _ mio pregiudizio puro rispetto alla musica(ccia) da discoteca che a ben pensare riscuote il carattere primordiale umano del movimento) anche se comunque, abbiamo un percorso sociale e di vita diverso.
Ciò non esclude un dialogo proficuo nel forum, che spero si avveri.
Saluti cari

Gingko
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 21:53

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Gingko » giovedì 6 agosto 2009, 21:55

Ciao e benvenuto! Prima di tutto... che bello il nick "Sciamano"!! è tra i più belli che ho visto qui!! :D
A parte questo volevo anche dirti che mi ritrovo in alcune cose che dici, ad esempio sull'esclusione dal gruppo di coetanei alle elementari e medie, i compagni che prendono in giro, ma, al contrario di te, nel mio caso tutto ciò non ha avuto niente a che fare con la sessualità. All'epoca, x quanto fossero già ovvi i miei, "gusti", non mi è mai venuto in mente neanche che esistesse una alternativa all'eterossessualità figuriamoci sospettare di non esserlo, per quanto la cosa sia molto strana, visto che, parlando francamente, mi davo parecchio da fare :shock: !! Adesso però non somiglio più a te, anzi sono l'opposto, molto espansivo! Comunque chiusa la parentesi sulle nostre somiglianze volevo anche confermarti, come hai chiesto fosse fatto, che l'equazione "gay=effemminato" non ha alcun senso!! Certo ci sono i gay effemminati, ma questo dipende dall'indole, non dall'orientamento sessuale. Piccolo esempio: nella mia classe dell'anno appena passato ho due compagni che pur essendo eterissimi, sono effeminati come non mai, eppure, lo ripeto, sono eterissimi e anche omofobi! Io li chiamo le "checche etero"! Tra l'altro sai la cosa buffa? I due sono forse quelli che mi prendono più in giro (ecco gli svantaggi dell'essere dichiarato) per la mia omosessualità, o almeno lo facevano fino a che non gli ho fatto notare che tra me e loro i gay sembravano loro, dopo si sono forse un po' calmati :twisted: ! Comunque vedo che stasera tendo a cadere nell'egocentrismo e a parlare di me, ti chiedo scusa...
Ti auguro di trovarti bene qui con noi! :)

Gingko.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » giovedì 6 agosto 2009, 22:40

Ciao Gingko! Mi fa piacere leggerti, a dire il vero quando sono me stesso nel forum e anche quando ho parlato con il Progettista sono più aperto, posso esprimere i miei sentimenti senza problemi, sono sicuro che socializzerei benissimo con voi.

Il mio problema di isolamento che può far pensare (pure a me) ad introversione, è invece la conseguenza di quando si deve fingere o non far capire come si è e cosa si cerca... siccome a me non piace vivere a metà allora respingo tutto.

Mi sto rendendo conto (riflettendo anche su esperienze e conoscenze passate) di quanto siano devianti gli schematismi: etero, omo, bisex. Effettivamente c'è una miriade di aspetti che caratterizzano una persona a livello sessuale: gusti sessuali, orientamento, atteggiamenti, essere effeminato o meno, scelte di vita, e incontrando la gente questi aspetti si possono veder combinati in ogni modo.

Mi fa piacere che ti piaccia il mio nickname, ci ho messo settimane per sceglierlo (questo perché prima di scrivere al Progettista ci ho messo mesi, un po' rimandavo e non ero sicuro di contattarlo...) ho scelto un nome anonimo che userò sempre per questa sorta di "seconda vita" online, che in realtà sarebbe quella più vera... l'ispirazione l'ho avuta leggendo un PDF sull'omosessualità nei popoli nativi, lo sciamano a volte era omosessuale perché in una certa tribù si riconoscevano delle capacità speciali a queste persone. Poi le cose cambiano da tribù a tribù...

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » giovedì 6 agosto 2009, 22:44

E' probabile che ci siano punti di incontro tra me e te, konigdernacht. Spero anch'io in un buon dialogo, e sono contento che tu mi veda solare e aperto, mi sento più libero qui con voi.

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da sunshine86 » venerdì 7 agosto 2009, 16:52

Sciamano ha scritto: ...lo sciamano a volte era omosessuale perché in una certa tribù si riconoscevano delle capacità speciali a queste persone...
Beh... sei capitato nella tribù giusta! ;)
Che culo!!! :lol:

Gingko
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 21:53

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Gingko » venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Però! Questa dello Sciamano omosessuale non la sapevo proprio... :o molto interessante!! :D A me il tuo nick era piaciuto più che altro perchè io mi considero un po' uno Sciamano... per lo meno uno Sciamano apprendista, per il momento, :) (e non pensare a strane sette :shock: !!!, si tratta solo di una cosa personale, nulla di importante, e... vorrei spiegarmi meglio, ma non so come...). Il mio nick, Gingko, non ha un significato così interessante ma penso sia altrettanto importante... è il nome di un albero che ancora esiste tra i più antichi del mondo, forse più antico ma non ne sono sicuro, che se non ricordo male è cambiato pochissimo in tutto questo tempo, è praticamente un fossile vivente!L'ho trovata una cosa estremamente affascinante, e allora l'ho scelto come nick!

Comunque, mi dispiace che tu debba fingere e nascondere ciò che sei... io per fortuna non ho di questi problemi (quasi tutti quelli che conosco sanno di me, e anche molti che non conosco), sennò mi sarei già suicidato :lol: ; certo alcuni mi sfottono un (bel) po' e alcuni altri diventano troppo indiscreti, ma ho anche moltissimi amici veri, molti più di quanti ne abbiano molte persone che conosco e che sono considerate con tantissimi amici... spero con tutto il cuore che tu non debba nasconderti per sempre!!!!! :D

E sono contento che ti fa piacere leggermi, e devo dire (e lo penso sul serio) che anche a me piace leggerti, mi fai molta simpatia! :)

Rispondi