Vi saluto tutti!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » mercoledì 5 agosto 2009, 12:06

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 22 anni, ho parlato tramite email a lungo con il Progettista, della mia situazione familiare, della scuola che ho passato, di varie esperienze riguardanti il mio orientamento sessuale e non solo. Io non sono certo di ciò che sono, ma forse più per il timore di sentirmi dentro un mondo verso il quale avevo pregiudizi (mi sentivo del tutto anomalo, invece leggendo molte delle vostre vicende mi son reso conto quanto ci fosse in comune tra me e voi). Il dialogo con il Progettista in qualche modo è servito ad abbattere varie paure, che comunque ostacolano una ricerca libera e serena.

Ho deciso di iscrivermi in questo forum perché sento il bisogno di confrontarmi con ragazzi omosessuali su molti aspetti, praticamente vorrei conoscervi. E' difficile presentarsi con un solo post, penso che ci conosceremo meglio parlando in seguito.

AGGIORNAMENTO DOPO 3 ANNI NEL FORUM: viewtopic.php?f=6&t=364&p=27465#p27465
Ultima modifica di Sciamano il sabato 11 agosto 2012, 7:51, modificato 1 volta in totale.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da guy21 » mercoledì 5 agosto 2009, 12:13

ciao sciamano benvenuto , io ho 18 anni e ti capisco che sei confuso, lo sono tutti , anche la società ci fa brutti scherzi , ci condiziona poi ci vuole bene oppure ci opprime mah non lo capirò mai questo mondo fino in fondo ma non mi arrendo ancora di scoprire come realmente è fatto.
ti volevo dire che non sei solo , ci sono tantissimi ragazzi qua che hanno in comune molte cose di quanto immagini , ogni giorno scopro sempre qualcosa di nuovo e rimango sempre sorpreso di quello che ho in comune con loro.
sono sicuro che ti troverai bene qui, sono felice che hai fatto il 1° passo ora non resta che fare gli altri, parlaci di te raccontaci un pò.ti saluto a presto!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » mercoledì 5 agosto 2009, 15:35

Grazie per l'accoglienza guy50! Vi parlo un po' della mia storia che è il modo migliore per comunicare ciò che si è.

Alle elementari ero già un po' introverso (crescendo sono migliorato), stavo per le mie, non giocavo con nessuno, questo perché la mia famiglia è originaria di una città, mentre qui sono in un paesotto, quindi la cultura, il linguaggio, le abitudini erano diverse tra me e loro e questo accentuava il distacco tra me e i miei coetanei. Verso gli ultimi anni delle elementari provavo interesse per alcuni maschietti, non me ne rendevo neanche conto (non pensavo all'orientamento sessuale, non sapevo neanche cosa volesse dire "omosessuale"), fatto sta che guardavo e pensavo a loro con interesse (senza esagerare).

Alle medie sono stato peggio, c'erano vari compagni che non mi piacevano, sono stato preso in giro molto perché non dicevo parolacce, ero "secchione", e non avevo la loro capacità di impormi, mi davano del gay. A me ha seccato molto la cosa, perché io le persone le rispetto e in cambio vengo calpestato e usato a modi bidone dove lanciare varie angherie. Adesso alcuni di loro sono cambiati (crescendo in genere si migliora sempre), però non ho nulla a che fare con loro. Anche in questo periodo (medie) sono stato molto sull'introverso (forse più che alle elementari), sono sempre uscito molto poco, super-raramente sono andato in qualche discoteca, ma non so ballare (mi sento ridicolo quando ballo, e non mi piace), sono locali troppo caotici per me. Praticamente non sono mai uscito il sabato sera, il gruppo di compagni che ho potuto conoscere come obbiettivo principale avevano e hanno: uscire il sabato sera, chi il bere, chi il fumare, e rimorchiare (le ragazze). Nessuno di questi obiettivi mi interessa, potete capire come poi uno si emargina. Io gioco molto al pc e leggo. Non ho mai praticato sport, non coltivo passioni particolari, ma questo anche perché sono solo e senza qualcuno non si ha la voglia di far niente...

Alle superiori è andata meglio, non ho cambiato stile di vita: sempre molto per le mie, tuttora continuo a passare il tempo in modo simile a come ho sempre fatto. Però mi sono un po' aperto, insomma se prima facilmente tenevo il broncio quando andavo in giro, e le mani conserte, adesso sorrido più facilmente e tengo le braccia distese (che passi avanti! :cry:). Almeno non ho più subito continue prese in giro come alle medie.

Ora all'università i rapporti con i compagni di corso sono superficiali, perché cambiano molto da un corso all'altro, non c'è quella coesistenza come c'era a scuola. Continuo ad essere solo, anche se non ho problemi a parlare con chicchessia e quando posso aiuto qualcuno (non come facevo a scuola ovviamente). Divento sempre più grande e ho paura di rimanere solo a lungo...

Riguardo la sessualità ho interessi tipicamente maschili, non sono per niente effeminato, non porto orecchini, ma mi son reso conto che tutti questi pregiudizi non centrano con il mondo omosessuale, quella che si riceve è solo un'immagine dei media e di come gli eterosessuali credono che siano gli omosessuali. Spero che voi mi confermiate questo punto. Riguardo il sesso io sono molto platonico, il più grande desiderio (non realizzato in 22 anni... è molto pesante questo, sapete?) è semplicemente abbracciare un ragazzo che amo. Non so se bacerei un ragazzo, a livello di fantasie erotiche è però vero che ho desiderato molto (ora la cosa è andata un po' scemando) la masturbazione reciproca. Quello che invece proprio non concepisco in nessun modo, la sento come una violenza e basta è il sesso anale. Avere un confronto vostro su queste problematiche mi aiuterebbe a capire meglio l'essere omosessuale e a superare certi timori (di fondo sono un timoroso e un insicuro purtroppo).

In realtà non mi sarei neanche avvicinato a questo mondo, io non mi sono mai sentito gay (parola per me carica di significati negativi, purtroppo non l'ho mai sentita usare diversamente e la cosa ha poi il suo peso, difficilmente riconvertibile, preferisco dire omosessuale), nonostante amavo certi ragazzi che ogni tanto ho incontrato, pensavo fosse solo il desiderio di una profonda amicizia che mi è sempre mancata.

Però c'è un elemento che ha messo in dubbio i miei tentativi di passare in qualche modo per eterosessuale. Nelle mie fantasie erotiche non ci sono mai state ragazze, proprio non c'è verso per me neanche di avere un'erezione, con qualsiasi immagine o bella ragazza che mi si può presentare. Di notte ho fatto sogni erotici ma sempre su ragazzi... Rimanendo sul tema sesso i culetti sia femminili che maschili non mi dicono niente, mi sembrano una parte del corpo come un'altra, non ci vedo proprio nulla di speciale. Questo credo sia un forte elemento contro una possibile bisessualità e contro la sospirata speranza di amare le ragazze... che cosa rimane sembra chiaro: l'omosessualità. La mia è comunque un po' platonizzata...

Sono contento di conoscervi, anche se virtualmente, spero che questo contatto con voi sia di sostegno per tutti.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da guy21 » mercoledì 5 agosto 2009, 16:03

bè anche io ho passato cose del genere sopratutto alle medie il mio incubo peggiore, alle elementari ero un pò stronzetto.
adesso in superiori sto un pò meglio.
neanche io ho una vita sociale così gratificante, anzi mi appaga molto poco.
io esco molto poco , sto quasi sempre a pc o consolle a giocare poi adesso sto facendo i compiti estivi per l'anno prossimo.
ulimo anno di liceo aiutoo! mi viene da stare male.
comunque ti capisco hai molta paura , lo comprendo , per quanto riguarda il sesso e così via non saprei dirti , sono cose che affronto quasi sempre con me stesso mai con gli altri. io mi considero aperto in senso se un giorno scoprissi di essere bisesssuale anche bè cercherà di accettarlo.
per quanto riguarda il sesso anale non lo so a me piacerebbe farlo perchè non la vedo come una violenza a me no che non diventi un abuso allora si che è una violenza.
non saprei cosa dirti in questo campo non sono esperto e sinceramente mi prendi alla sprovvista. ma sono sicuro che qualcuno sapra darti i giusti consigli su questo argomento.
per quello che hai raccontato di te ti capisco(scusa sono un pò ripetitivo lo so)
le ho passate anche io. anche io vivo in un paesello sperduto in provincia di cremona.
tu di dove sei?
anche per me è un contatto virtuale il tuo ma anche quello degli altri ragazzi del forum, vorrei tanto che un giorno(non troppo lontano) vi incontrassi tutti e ci conoscessimo meglio e magari passare almeno una giornata insieme sarebbe fantastico ma ahimè per ora mi devo rassegnare.
ti saluto un bacione ciao!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » mercoledì 5 agosto 2009, 17:20

In bocca al lupo per l'ultimo anno guy50!

Tu sei consapevole di ciò che sei in età molto giovane (insomma anch'io sono giovane, ma un pochino meno di te, 22 anni), almeno hai la possibilità di pianificare meglio cosa fare e dove proseguire.

Riguardo la sessualità hai ragione, purtroppo per me non è facile essere aperto (in tutti i sensi: sono sia un po' introverso, sia pieno di timori nel considerare giusta una cosa che devia leggermente dalla "norma"). Effettivamente qualsiasi cosa è lecita purché sia consenziente da parte di entrambi e non causi dolore a nessuno.

Mi sono reso conto che quando una cosa non piace, facilmente la si giudica negativamente, effettivamente è una difficoltà capire e accettare il diverso, spero di muovermi nella giusta direzione (notate come ho sempre il timore di trovare o fare la cosa "giusta", sono inguaribile...)

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da sunshine86 » mercoledì 5 agosto 2009, 18:54

Ciao Sciamano!!!

Anzitutto

BENVENUTO!!! :D

Per quanto mi rigurada, quello che hai scritto nella presentazione potrei sottoscriverlo nella quasi totalità: l'introversione delle scuole elementari e medie, l'esclusione dal gruppo di amici, l'essere secchione, le medie come periodo peggiore, le poche uscite la sera in gruppo, l'antipatia per gli ambienti caotici, la sublimazione della sfera sessuale (compreso il sentire il sesso anale come forma di violenza e di sopraffazione dell'uno sull'altro), l'aver capito di essere gay in modo negativo, cioè dal fatto che le ragazze non mi eccitano, etc.
Sono tutte cose che mi hanno caratterizzato, e alcune ancora mi caraterizzano, anche se sono un po' cambiato come personalità in questi ultimi anni (e non mi ripeterò: se ti interessa, basta che tu vada alla mia presentazione, che dovrebbe essere in seconda o in terza pagina a "Mi sono appena registrato nel forum di Progetto gay").
Credo che non siano pochi i ragazzi che almeno in parte possano condividere le tue esperienze. ;)
Riguardo al timore, beh... dopo una mail iscriversi e presentarsi è segno di sicurezza, altrochè! Io ho aspettato 1 anno da quando ha scoperto il Progetto, e dopo 2 mesi di conversazione con Project mi sono iscritto! :oops:
Riguardo all'amicizia, credo anche qui che siano molti i ragazzi che cerchino anzitutto un amico vero e poi anche un amante, o che comunque hanno sempre avuto il desiderio di una forte amicizia con un ragazzo, a prescindere, almeno all'inizio, dal coinvolgimento sessuale.
Mi fermo, chè intanto, frequantando un po', ti accorgerari da te di com'è l'ambiente.

Un abbraccio

Sunshine86

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Marcolino » mercoledì 5 agosto 2009, 19:20

benvenuto...scusa se sono di poche parole...ciao

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » mercoledì 5 agosto 2009, 19:53

Perdonato, vai in pace... a parte questo, si capisce che sei decisamente giù e mi dispiace sentirti così. Se vuoi parlare dei tuoi crucci, volentieri ti ascolto e potremmo dialogare un po', il dialogo aiuta, e te lo dico io che non ci credevo ma è così.

Mi piace quando dici che siamo una famiglia e siamo tutti fratellini, mi commuovi.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » mercoledì 5 agosto 2009, 21:41

Sono nuovo e non conosco bene tutto il forum. Non mi ero accorto che avevi aperto una discussione sui tuoi problemi, ti risponderò appena possibile.

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Marcolino » giovedì 6 agosto 2009, 0:24

sciamano io non posso dire altro se non che sono commosso per ciò che hai scritto...il modo in cui leggi le mie parole..il mondo in cui tocchi le corde profonde di ciò che voglio esprimere..non so come farti capire la mia gratitudine...sono incantato dalle cose che scrivi..hai un talento per la scrittura...percepisco una grande profondità..sento che sei una bella persona...
per ora mi costa molto anche scrivere dato che sto così così..spero che mi conoscerai anche nei momenti migliori...avremo tanto da raccontarci...tanto da capire e imparare l'uno dall'altro...mi sono sentito protetto dalle tue parole e per me questo vale tanto in un momento così duro...non abbiamo mai parlato ed il fatto che tu abbia capito di me così tanto dalle mie parole mi rincuora e allo stesso tempo mi colpisce dritto al cuore...ti ringrazio immensamente e con affetto grandissimo ti abbraccio aspettando con ansia di parlare con te...vado a letto più felice...grazie amico mio...

Rispondi