Vi saluto tutti!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da progettogayforum » venerdì 12 febbraio 2010, 15:22

Ciao Sciamano,
scusa se te lo dico, ma l'ultima parte del tuo post mi preoccupa non poco, perché è proprio seguendo ragionamenti di quel tipo che si finisce per entrare in certi ambientie per non uscirne più, passando la vita intera a caccia dell'araba fenice. I siti di incontri e le chat sono frequantatissime perché sono state create proprio per favorire il sesso facile. Non identificare mai l'esseer gay con quelle cose o il cercare un compagno con il cercarlo lì dentro. Non voglio fare il moralista ma ma i danni di certe cose li vedo tutti giorni a livello di ragazzi che buttano la giovinezza aspettando la befana e li ho visti, per fortuna raramente, in termini di aids. Non cercare scorciatoie. Tra lo stare solo e il cercare l'amore in un sito di inconti la prima opzione è nettamente preferibile, perché la possibilità di trovare non l'amore ma grossi guai non è solo teorica.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » venerdì 12 febbraio 2010, 17:37

Io sono esageratamente cauto... cmq non pensavo a siti di incontri e chat, ma ad associazioni reali, eventi per giovani, ecc. Ogni tanto c'è qualche foto di persone che sembrano molto normali... cmq se mi conosco credo che non mi avvicinerò mai a quel genere di possibilità, troppo timore e soprattutto mi sembrerebbe quasi una dichiarazione pubblica...

Fai bene a ricordare i rischi del caso, ora come ora non penso affatto al sesso, è proprio solitudine d'amore la mia... vorrei trovarmi coinvolto in un innamoramento con un ragazzo (metto l'evento in forma passiva perché effettivamente non scegliamo di chi innamorarci, né stabiliamo chi si innamorerà di noi, è una cosa che deve capitare...), abbracciarsi, stare insieme, anche dormire insieme (nonostante la cosa sia assai più difficile), fare tante attività spensierate insieme, e così via.

Questo è un mio profondo desiderio, l'unica cosa che si può fare è incentivare la possibilità che questo accada... forse certi luoghi sono più indicati di altri... non so...
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Grazie uomo invisibile!

Messaggio da Sciamano » mercoledì 17 febbraio 2010, 16:48

Questi giorni mi sento un po' risollevato...

Desideravo ringrazio tanto Marcolino perché mi ha donato una sua poesia in cui ho visto l'impronta dei suoi passi e toccato il lavoro delle sue mani. Con gli occhi del cuore ha trasmesso la voce di un mondo volutamente dimenticato. Anche chi abita in questa terra spesso non la guarda... è facile spaventarsi! La sua forza mi ha raggiunto, mi ha risollevato, e desidero porgere grazie a questo mio fratellino invisibile. Così scrivo una poesia in risposta alla sua, dedicandola a ciascun "uomo invisibile" che la società non vuol vedere, ricordando loro che ci possiamo vedere insieme!

Grazie uomo invisibile
vedo la luce sul tuo volto.
Tu non mi giudichi
ami la diversità qual ricchezza.
E' bella la tua compagnia
mi sei vicino e mi vuoi bene
se cado mi porgi la mano.
Tu mi conosci e sei presente
alleggerisci il mio peso
il fuoco della tua anima
superando montagne e barriere
mi dona comprensione e calore.
Vorrei tener le tue mani
nelle mie, e abbracciarti,
con amore consolarti
da questo ingiusto pianto.
Getta la tua maschera!
Ti amo come sei
e desidero ascoltarti,
io ti riconosco
sei uomo e sei reale
vorrei portarti il sole
riparati dal vento
offrirti il futuro.

Perché amo la tua vita
onoro le tue esperienze
perché insieme non siamo soli
possiamo essere felici
cambiare rovi in fiori
Carissimo, ti ringrazio,
fratello tra noi visibile.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Marcolino » mercoledì 17 febbraio 2010, 23:48

sono io che ringrazio te Sciamano..Ti ho conosciuto e ho percepito in te qualcosa di molto grande.Non avere mai paura di entrare in contatto con le tue emozioni.Segui le leggi del tuo cuore e se fai qualcosa,fallo con passione.Non temere di scrivere.La scrittura è tua amica e non ti tradisce mai.Io sono con te e voglio sorreggerti se hai bisogno.Ci sono sempre, ;) ricordalo.Sono felice di aver conosciuto la bella persona che sei.Mi auguro che tu continui a scrivere.I tuoi versi sono molto belli,e noi tutti possiamo capire cosa vogliano dire.A volte siamo"ragazzi invisibili" è vero...ma possiamo volare via dall'ignoranza se ci teniamo per mano.Credi in te stesso e non voltarti mai indietro AMICO MIO...da Marcolino

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Alyosha » martedì 2 novembre 2010, 11:20

Caro Sciamano finalmente sono riuscito a trovare la tua presentazione e devo dire che tanta ricerca è stata ben ricompensata (proprio non c'è stato modo di beccarsi in chat o forse entri con un nick diverso, non sò). Mi hanno colpito molto le tue poesie sono molto belle, semplici e senza troppi ghirigori. Il tuo racconto sul tuo passato mi ricorda tanto il mio. Sei riuscito a rappresentare la storia di un disagio sordo, anonimo per i più, una solitudine, che è molto più un autoisolarsi un non riconoscersi nel volto dell'altro, un'arrendersi ai desideri convenzionali... Però dietro questo disagio che infondo ti è stato imposto, emerge un animo molto solare, mite e tenace allo stesso tempo. Credo che presto anch'io mi faro un blog nuovo, sento spesso l'esigenza di scrivere, ma le cose che ho da dire adesso non potrei e non vorrei che le leggessero tutti... Che devo fare per leggere il tuo? Come ti si manda un MP via chat? Se così di solito quando ti connetti?

Avatar utente
naufrago18
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:33

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da naufrago18 » martedì 2 novembre 2010, 15:44

“io non mi sono mai sentito gay, pensavo fosse solo il desiderio di una profonda amicizia che mi è sempre mancata.”

Leggendo la presentazione ma in particolare questa frase ho avvertito brividi ovunque,ripetuti,incessanti,incontrollabili,le estremità si sono gelate all’improvviso,il respiro si è fermato quasi non avessi più bisogno di ossigeno,gli occhi non riuscivano a focalizzare il testo e si sono persi ad un certo punto nella luminosità dello schermo,la mente perdeva spesso il contatto spaziale,la sedia su cui poggiavo sembrava precipitare negli abissi,attimi di smarrimento,di quiete,tutto è immobile. Mai ho provato tutto questo parlando o leggendo con e di qualcuno, mai.

Pensavo di essere un ragazzo ormai condannato anche ad una solitudine emozionale oltre che sentimentale, che soltanto ripensare alle mie cose teneva acceso in me ciò che l’uomo definisce “cuore”, che solo la mia vita fosse capace di rendermi irrazionale, di essere in grado di percepire il mondo solo attraverso le mie paure e mai attraverso la mia felicità, figurarsi quella altrui.

Ma sono felice che non sia cosi, ora ho capito che sono ancora un animale socievole.

Forse dopotutto posso ancora sperare, forse c’è qualcosa di più bello in questo mondo, qualcosa di migliore rispetto a ciò cui definivo perfetto.

E’ vero il tempo logora le proprie emozioni, alcune volte le stronca sul nascere, altre volte ti illude ma non importa.
Oggi ho riscoperto di essere ancora vivo, non più da solo ma insieme agli altri.
Oggi finalmente una lacrima è scesa sul mio viso, tra rabbia e stupore, tra un sorriso.
Ho levato la maschera, ho mostrato a me stesso chi sono. Quasi avevo dimenticato. O forse volevo dimenticare per non soffrire, per credermi e rendermi squallido ed insignificante ai miei occhi.

Ma tu sciamano hai permesso di riscoprirmi. Attraverso ciò che hai scritto. Non è vero che i nick sono li per caso, forse la tua magia esiste davvero. Grazie, non so come hai fatto, ma te ne sono grato. Ti auguro in totale sincerità tutta la felicità che desideri, e se non sarà cosi pensa che un giorno hai reso un ragazzo una persona migliore.
Panta rei. Sarà, ma io mi sento sempre lo stesso.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » giovedì 11 novembre 2010, 3:38

Grazie boy-com e naufrago18, scusate se mi accorgo così tardi dei vostri post... vi ho mandato un messaggio privato, e mi ha fatto molto piacere leggervi :) Grazie.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Alyosha » giovedì 11 novembre 2010, 11:52

Prego, prego, ma a me dice che non sono abilitato a leggere messaggi in privato. Abilitatemi :lol:

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da progettogayforum » giovedì 11 novembre 2010, 13:36

boy-com, devi leggere il regolamento, dove c'è la procedura da seguire.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » sabato 11 agosto 2012, 7:47

Sono passati 3 anni dall'estate in cui mi sono iscritto in questo forum, ma mi sembra un tempo molto più lontano! Sono cambiato, ho conosciuto situazioni molto diverse, e tanti miei post che si possono leggere in questo forum non rispecchiano più il mio pensiero e quello che sono. Però, molti rileggendoli mi fanno sorridere e non mi dispiace che restano.

Ho fatto tantissima strada nella realtà gay. Questa parola non mi crea più problemi, alcuni amici etero sanno di me, ho fatto amicizie gay (e non solo in questo forum); la mia famiglia ancora non lo sa e sinceramente vorrei essere sempre me stesso in ogni contesto: forse farò anche questo passo un giorno. Ho avuto per lungo tempo un rapporto difficile con i miei, mi hanno fatto arrabbiare in troppe occasioni... ma ora pare che anche questo si sia risolto dentro di me, non approvo tante cose, ma una più paziente comprensione è maturata.

Sono molto aperto di mentalità, ho simpatia per i gay come per i trans, mi è nota la profonda diversità tra tutte le persone che si possono incontrare, e quel che desidero ora è un profondo rispetto per tutti, che si è esteso anche ad altre persone al di là dell'orientamento sessuale. Sono anche più aperto nei confronti dei diversi stili di vita che si possono condurre: coppie chiuse, aperte, sesso in amicizia, etero a cui piace abbracciarsi e stare con i gay, c'è ogni situazione e la serenità ed il benessere è quello che conta.

Molte questioni passate non me le pongo più, quasi non le ricordo... mentre il "come fare nuove amicizie" è rimasta aperta per me e dipende molto dal contesto in cui ci si trova. Sicuramente il confronto e la conoscenza dei sentimenti gay, così come il confronto sulla sessualità, entrambe le sfere diversificate in ognuno, sono il modo migliore per colmare quell'ignoranza che suscita diffidenza, paura, disgusto, e in certe persone (ma si tratta di brutto carattere in tal caso) odio. Le scuole dovrebbero per prime insegnare a tutti i ragazzi e le ragazze quanto diversificati sono i sentimenti e i desideri sessuali in amore e quanto sia importante per ciascuno viverli serenamente.

Il rispetto per la profonda diversità tra gli umani dovrebbe essere la radice più importante della mentalità di un Paese aperto. Credo che questa radice sia nata e spero che cresca rapidamente...

Per quanto riguarda me resto sempre appassionato di informatica, affronto problematiche filosofiche e si sono aperti interessi più concreti verso la società ed i suoi bisogni quotidiani. Sono sempre un po' eclettico, perfezionista nelle cose a cui tengo (con conseguente stress, saturazione e ripresa dopo un periodo di "convalescenza"). L'immenso desiderio di amore non manca mai e l'anima gemella non l'ho ancora incontrata.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Rispondi