Vi saluto tutti!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
shadow
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 22:07

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da shadow » venerdì 7 agosto 2009, 20:16

Caro Sciamano,
non so cosa aggiungere dopo tutte le belle parole che hanno scritto i nostri amici. La mia storia è praticamente identica alla tua e ti capisco benissimo. Volevo solo dirtelo: oramai non sei più solo! Hai scelto bene, adesso io sono sereno grazie alle persone care che ho conosciuto qui, ogni giorno mi fanno scoprire nuove emozioni. Credevo di non riuscire a piangere dalla commozione, e invece…..

Benvenuto!!!!
:D

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » venerdì 7 agosto 2009, 22:16

Anche per me è importante essere qui. Ho letto la tua presentazione ed effettivamente abbiamo molti aspetti in comune, a livello di esperienze e modo di approcciarsi verso l'omosessualità. Anch'io vorrei essere eterosessuale e continuo a nutrire alcuni dubbi riguardo la mia omosessualità, penso che aprirò una discussione nella sezione "capire di essere gay".

Tu hai gettato la "corazza" ormai, io ho giusto un "mantello" ma non mi va ancora di toglierlo.... diciamo così. Sono le idee a non essere chiare...

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » lunedì 24 agosto 2009, 19:26

konigdernacht ha scritto di recente 2 poesie, per grande coincidenza, anch'io ne ho scritta una, ma questi giorni (non al liceo). Avevo ascoltato molta musica e mi era venuta voglia di esprimermi con la poesia, dato che cantante non lo sarò mai... volevo esprimere il passaggio da una posizione sbagliata che ho assunto finora, all'aver capito quanto sia importante l'Amore (che tendo un po' ad idealizzare platonicamente...), vorrei innamorarmi ma sinceramente non so quando e come potrà capitare...

Io non so niente di teoria sulle poesie, ho scritto liberamente e con la sola intuizione, quindi chi è più esperto e conoscitore di tecniche poetiche potrebbe storcere un po' il naso... io scrivo solo per sfogarmi... Eccola qui:

Pochi passi verso il cuore del bosco.
Già lo senti... è tutto alle tue spalle...

Senza contorni la coscienza si trasforma:
anelli d'oro, zolfo e fuoco,
acqua fresca, campi fioriti,
gravi dolori, paesaggi dimenticati.

L'Angelo sussurra al Diavolo,
immagine perfetta, luce che taglia:
illogica è la perfezione...

Nel profondo, addentrandosi sempre più,
dentro la terra, dentro le radici,
non c'è più spazio,
non si sente il respiro,
pressione opprimente...

Questa forza, questa ricerca:
è un buco nero...


Splende il sole che conosce l'Amore,
sopra il mutamento, oltre il tempo,
nulla chiede, soltanto splende!

Serenità inalterabile, cuore vivo,
ritmo imperturbabile: su tutto splende!

La sete porta all'acqua,
ma l'acqua non disseta.

La sorgente è Una!
Chiara, limpida, trasparente,
dona te stesso e splenderai come il Sole!

Amore creativo e sorridente,
gioco eterno che non costa niente,
dolce primavera, nudità allegra,
sofisticato ingegno di naturale innocenza,
bello come un Dio!


Quando mi immergerò in questo mare?

P.S.
Ho scritto qui nella mia presentazione, d'altra parte questa poesia parla un po' di me, dei miei sentimenti, quindi...
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da sunshine86 » lunedì 24 agosto 2009, 19:35

Sciamano ha scritto:Amore creativo e sorridente,
gioco eterno che non costa niente,
dolce primavera, nudità allegra,
sofisticato ingegno di naturale innocenza,
bello come un Dio!
E' bellissimo!!! :D
Anche a me piacerebbe vivere un rapporto d'amore di questo tipo. Credo sarebbe qualcosa di straordinario!!!

Avatar utente
BrianStorm
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 21:55

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da BrianStorm » lunedì 24 agosto 2009, 23:59

Ciao Sciamano Benvenuto tra noi ;)! La storia dello sciamano omosessuale nn l'avevo mai sentita :D!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » sabato 29 agosto 2009, 1:33

Questi giorni sono un po' in tormento... ma non so com'è, ho dei momenti poetici... sarà un modo per reagire. Ne ho scritta un'altra:

Vorrei sorgere insieme al sole
con te scaldare la terra fredda
con te illuminare cuori e volti

Vorrei soffiare insieme al vento
con te spazzare ogni nebbia
con te diffondere spore e polline

Vorrei essere con te
seguire i passi tuoi
e inventarne di nuovi

Vorrei essere con te
in sintonia agire
il mondo insieme amare

Allarga il tuo cuore
l'intera creazione
riflette il nostro amore
Tu sei la mia forza
e il mio centro
Tu sei la bellezza
che mi porto dentro

Di ogni domanda
Tu sei la risposta
non c'è ragione
non c'è esperimento
Mistica attrazione
La tua presenza
va oltre il firmamento

Con te il mondo cambia
voglio bene a tutti
quelli belli e brutti
Sono felice nella pioggia
Sono ricco senza denaro
Tutto questo
solo tenendoti per mano


La cosa un po' triste è che mi manca un'amante a cui rivolgere le mie esternazioni d'amore... in realtà sono un po' timido riuscirei solo a scrivergliele non a dirgliele a voce...
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da progettogayforum » sabato 29 agosto 2009, 1:42

Bella Sciamano!! La conclusione è proprio lieve, un meraviglioso tenersi per mano!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » giovedì 17 settembre 2009, 1:07

Questa non è una poesia, diciamo una sorta di espressione poetica... non ho un ragazzo, però pensando ad alcuni ragazzi che una volta ho incontrato, e me ne sono innamorato a prima vista, ho scritto per sfogo personale, un tentativo di comunicare quanto è straordinario l'amore.

Il sole oltre i rami degli alberi, poche nuvole bianche come neve, la terra e le foglie in silenzio sotto i miei passi, sfioro con la mano il tronco di una possente quercia. Vorrei risposte... perché non parli quercia secolare? Quanta saggezza racchiudono le tue radici... quanta pazienza portano le tue fronde... la natura è saggia e paziente. Il mondo è così vasto da ospitare angoli di paradiso e lande tumultuose senza che i luoghi vengano a sapere degli eventi di altri luoghi. Ogni luogo ha un'anima, la esprime nell'atmosfera che diffonde intorno a sé. Io cerco il mio luogo, dove stare bene, dove essere felice, dove ogni sentimento traspare libero dal mio volto, cerco profonda intimità, comunione di intenti, unione di coscienze. La natura ti ascolta sempre, tu sei la sua creazione, non ti giudica, non pretende niente, si lascia usare... non ti risponde, e segue irresistibile il suo corso, ma come rimproverarla? Le risposte sono fatte di parole, le parole sono frecce che indicano l'esperienza, l'esperienza è inenarrabile e densa di significato: visione luminosa, risposta concreta, coinvolgente sentimento. E' una presenza ciò che cerco, nel sole, negli alberi, tra i rami, nel mondo, tra la gente, nelle grandi distese e negli angoli più infimi, ovunque. In ogni elemento ti sento ma non ti vedo, verrà il giorno che potrò abbracciarti, allora sarai per me più del sole, più della neve, più delle radici, più dell'aria che respiro, sarai il senso di ogni mia esperienza. Sarai l'amore che soltanto può comprenderlo chi ti ha conosciuto.

Al mio futuribile amante che non ho...
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Vi saluto tutti!

Messaggio da Sciamano » venerdì 29 gennaio 2010, 3:17

Ho una vena poetica, o per lo meno ogni tanto mi piace scrivere... e come al solito aggiungo qui, sulla mia presentazione, un nuovo componimento per esprimere ciò che vado cercando, o almeno credo che vado cercando...

L'Amore è una forza straordinaria, è una sorgente inesauribile di felicità. L'aspro, il difficile, il precario, ciò che è sciapo, tutto viene accettato con leggerezza se si è innamorati, investiti da questo flusso potente di energia.

L'Amore è la causa della creatività, è l'origine di un'infinita ricchezza che può scaturire dal cuore degli innamorati. E' immenso, indefinibile, imprevedibile, è un intero universo. E' straordinario comprendere che possiamo esserne partecipi.

L'Amore è una luce dorata che riflettono certi enti, animati e inanimati, che quando la si coglie in loro non si può non amarli. L'Amore ha uno e tanti volti, è contagioso, è comunicabile, è un abbraccio, un contatto, una promessa: sono con te.

L'Amore è una sorgente inesauribile, che possiamo portare con noi quando la riceviamo da chi la porta con il cuore, nello sguardo e dalle mani per donarla. L'amore cresce quando si esprime, si moltiplica donandolo.

L'Amore è una dimensione meravigliosa che vorrei far conoscere a tutti. Vorrei poter amare tutto e tutti incondizionatamente, ma ho bisogno di abbracciare un uomo in cui vedere il riflesso dell'Amore eterno.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Rinnovo la presentazione

Messaggio da Sciamano » venerdì 12 febbraio 2010, 3:39

Ho riletto per curiosità alcuni miei primi post: ho meno timore, ho cambiato pareri, insomma sono un po' cambiato e credo in meglio. Tant'è che pensavo quasi quasi mi ripresento :D, no a dire il vero volevo solo scrivere qualcosa di "aggiornato" sul mio conto...

Eh sì, sono ancora abbastanza solo: penso nella vita reale a come socializzare, mi son reso conto della difficoltà di mantenermi riservato ed essere spontaneo al tempo stesso, direi che è quasi impossibile... poi all'uni non ho ancora incontrato nessuno con cui mi son sentito in sintonia. Qualche conoscenza ma superficiale... è sempre così... Ho pensato in questi giorni al rischio di chiudermi troppo nella "virtualità", è confortante chattare, scrivere sul forum, però a volte mi fa un effetto poco buono: divento un po' svogliato nelle attività ordinarie (studio e lavoretti vari) e finisco per aggrapparmi al virtuale maturando una certa rassegnazione nel reale...

E' un sito straordinario, che ha reso possibile comprendere tante cose di me, chiarire nebbie fitte che avevo nella mente, però non devo dimenticarmi che devo coltivare (anzi far nascere ancora...) qualche amicizia reale.

L'altro mio rischio, non so se dalle poesie si capisce... è che idealizzo tanto l'amore... non avendolo mai vissuto concretamente lo disegno nel modo più bello che posso immaginare :) scusate l'ingenuità... ma è da un po' (reduce da brevi periodi giù di corda che vanno e tornano) che quasi sto pensando a come vivere bene anche da solo. Io ci spero di conoscere un compagno e innamorarmi, ma la speranza sarebbe certezza se non ci fosse il timore, e purtroppo il timore è più grande della speranza...

Questi giorni mi tiravo un po' su ascoltando musica, o guardando qualche cartone... c'era una musica bellissima, che poi su youtube ho visto che la canta un cantante di cui mi son quasi innamorato: http://www.youtube.com/watch?v=zxDh2sYQRpo Non è bellissimo?? :D Il primo più del secondo ma anche questo mi è caro da matti: http://www.youtube.com/watch?v=6S7hTvVi ... re=related Dico "tirarmi su" ma è vero fino ad un certo punto, pseudo-innamorarmi di questi cantanti mi fa venire solo più voglia di innamorarmi e mi scontro con la solitudine della mia situazione...

Ho visto in Internet che esistono luoghi di incontro per gay, eventi per giovani, io sono titubante... ho paura che ci sia tanta gente eccentrica o esibizionista... però dico anche: fra tanti ci sarà qualcuno più normale, se fossi pubblicamente dichiarato e libero di muovermi, magari potrei conoscere qualcuno, la probabilità diventa molto più alta, o no? Solo che NESSUNO sa di me... e non saprei davvero che fare. Se fossi "libero di muovermi" per curiosità ci andrei senz'altro in questi posti, poi magari non ci torno più... ma non ho questa libertà e mi sento in catene. Allora torno a contemplare quei bravi cantanti o sperare chissà cosa (come se il destino prima o poi mi porta qualcuno...), o semplicemente trovo il modo di distrarmi per non pensarci affatto...
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Rispondi